ForumCommunity

REAL SBREGAI, un esempio di fair play e correttezza..., Tutto ciò mentre gli altri imbrogliano...

« Older   Newer »
  Share  
ErBelly
view post Posted on 1/2/2008, 10:58




Ciao a tutti!
Apro questo topic perchè?
Per parlare del Real e di chi sono i suoi giocatori?

Non proprio, parlo per parlare della correttezza (e anche del cuore) che questa squadra mette in campo!

30 Gennaio 2008, ore 21, al Tennis Club "La Grotta" di Zelarino si sfidano REAL SBREGAI e LA DUCALE in un incontro valido per la terza giornata di ritorno del torneo EVEREST POKER CUP.

Una partita come tante altre ma che già dall'inizio si presenta in modo strano...
Il capitano de La DUCALE nel prepartita viene da noi dicendo che il loro portiere è stato bloccato per un incidente. Ci chiedono di poter far giocare il portiere che ha appena finito la partita precedente, di un'altra squadra dello stesso girone.
La voglia di respingere la richiesta è tanta, farli girare in porta senza un portiere di ruolo e con un cambio in meno sarebbe un asso da calare subito.
Ma la correttezza del REAL è immensa! Accettiamo la loro richiesta, non ce la sentiamo di fare i "bastardi" e acconsentiamo in modo da poter disputare una partita vera senza falsarla.

La partita fa il suo corso, il REAL è battagliero e si batte con furore. Il primo tempo si chiude sul 2-2.
Nel secondo tempo, tra qualche svarione difensivo e un po' di bravura degli avversari, il risultato e il match va nelle mani de LA DUCALE fino a finire sul 12-6.

E qui scatta l'episodio...
Pochi minuti prima della fine della partita arrivano i giocatori della squadra DYNAMO che hanno affrontato LA DUCALE proprio nel turno precedente e dopo un'occhiata veloce in campo, vengono da me che al momento sono in panchina e mi dicono: "l'11 che è in campo è stato espulso contro di noi!". Un altro vestito in borghese mi fa: "questo è stato espulso insieme a me, infatti io non sono vestito per giocare... se lo sapevo mi prendevo la roba e giocavo anch'io" (in chiaro tono ironico)!

Ma come? Noi vi facciamo giocare un portiere non vostro e voi vi presentate con l'uomo squalificato?
A fine partita poi, essendosi resi conto di essere stati scoperti provano a instaurare una scusa "ma no, è un altro non sono io, hanno sbagliato nel sito"...
Che scusa patetica...

Il ricorso scatta subito... Onesti sì ma polli no!

Il ricorso è stato il seguente:
CITAZIONE
Ciao Tullio,
sono Marco Bellinato, giocatore dei REAL SBREGAI, quello che ieri serati ha disturbato (scusami ancora dell'ora).
Ti spiego brevemente cosa è successo.

La partita già inizia in maniera "singolare".
Il capitano de LA DUCALE viene da me, capitano dei REAL SBREGAI, per informarci che il loro portiere è bloccato per un incidente e ci domandano di poter far giocare con loro il portiere del CALCIO TROSO che ha appena finito la partita contro I-DEAIT.
Noi, per evitare di fare i bastardi o agevolarci la partita, acconsentiamo alla richiesta senza arrecargli danno evitando di fargli girare giocatori in porta.

La partita fa il suo corso fino a pochi minuti dalla fine quando arrivano in campo i componenti della squadra DYNAMO, i quali hanno
incontrato LA DUCALE nel turno precedente (mercoledì 23 gennaio 2008, risultato 6-6) e, dopo una breve occhiata in campo, ci avvertono subito alquanto seccati di una cosa.
Il n°11 de LA DUCALE (VECCHI GIANLUCA, giocatore in campo) è stato espulso contro DYNAMO appunto nel turno precedente insieme a un giocatore della DYNAMO (DONAGGIO GINO).
Lo stesso DONAGGIO GINO (espulso contro LA DUCALE e che ieri sera si presentava in borghese dato che non poteva giocare in quanto squalificato) si riteneva indignato in quanto lui giustamente scontava il turno di squalifica mentre VECCHI GIANLUCA de LA DUCALE era in campo come se nulla fosse.

A fine partita noi siamo andati subito dall'arbitro per riferire la cosa ma ovviamente l'arbitro di ieri sera ci ha detto di rivolgerci a te e che lui non può controllare la cosa in quanto non c'è un riconoscimento dei giocatori.


Ora ti chiederei gentilmente di verificare la faccenda (tutti i giocatori della squadra DYNAMO, presenti ieri sera per la partita contro LAGUNA NORD, si sono resi disponibili a testimoniare l'accaduto) perchè nel caso avessimo ragione noi chiediamo la vittoria a tavolino.
E' brutto fare questo ricorso e richiedere una vittoria così ma noi facciamo un torneo per divertirci nel pieno rispetto della lealtà e degli avversari.
Di questi valori si può trovare conferma nel fatto che per non "falsare" una partita, abbiamo permesso loro di giocare con un portiere di ruolo anche se non di loro appartenenza per effettuare una partita seria.
Anche se la prima scorrettezza può essere fatta passare per nostro previo acconsentimento, la seconda mi pare molto grave.

Ti lascio il mio recapito telefonico e mail per informazioni e chiarimenti.
Se ti dovessero servire altri recapiti dei miei compagni di squadra fammi sapere che te li inoltro.

Aspetto tue notizie.

A presto
Marco Bellinato

I dubbi di tutti i giocatori sul possibile accoglimento del ricorso erano palesi...
Vero che l'avevano fatta sporca e la condanna ci stava tutta, d'altronde sappiamo anche che in tornei come questi ognuno fa un po' quello che vuole...

Come sarà andata a finire la cosa?

La risposta arrivata, e tanto sospirata, è la seguente:
CITAZIONE
Ciao Marco,
effettivamente tutto quello che mi hai segnalato, risponde a verità.
Quindi come da regolamento il risultato del campo non verrà omologato e
verra data la vittoria a tavolino a "Real Sbregai" con il risultato di 3-0

Grazie per la precisione ed educazione nella stesura del vostro doveroso
ricorso.

Buona giornata
Tullio Barchielli

Che dire...
GIUSTIZIA E' STATA FATTA!!!

A voi i commenti... :)
 
Top
ZioPira
view post Posted on 1/2/2008, 14:59




Per una volta , SAN Giustizia Divina scende in campo.. OTTIMO OTTIMO
Gli infamoni volevano farla sporca , ma non ci si comporta così... !!!

Giusta decisione, la sconfitta a tavolino !! Forza Real :D
 
Top
ErKatta
view post Posted on 1/2/2008, 18:53




Mi sarebbe piaciuto vedere il cuore del REAL se a vincere 12 a 6 era stato lui...
 
Top
ErBelly
view post Posted on 1/2/2008, 19:32




Il ricorso sarebbe stato fatto lo stesso, solo che avrebbe omologato il risultato in quanto più vantaggioso per noi...
Poi sono curioso di sapere perchè usi il singolare ("...era stato lui") quando è stata una cosa decisa dalla squadra...

E un'altra cosa... mi ha chiesto proprio il Seme di mettere questa cosa sul forum e di spiegare bene...
 
Top
ErKatta
view post Posted on 1/2/2008, 19:45




il LUI era riferito al REAL come entità...
 
Top
ZioPira
view post Posted on 2/2/2008, 09:28




G I U S T I Z I A
 
Top
principevegeta
view post Posted on 3/2/2008, 23:13




Beh, che dire....chiaro esempio di antisportività quella squadretta....dopo che voi siete stati anche troppo buoni...io gli sarei corso ben ben in culo....e poi cerca di fottervi....che bravo!!!! Direi che giustizia è fatta...certo che se si arriva a aquesti mezzucci in un torneetto....la vedo veramente magra la faccenda....che tristezza..... <_<
 
Top
ildominatore
view post Posted on 5/2/2008, 13:37




Io se fossi stato voi li avrei impalati..... :angry:
 
Top
ZioPira
view post Posted on 5/2/2008, 17:53




eran piu' grossi e cattivi... :cry:
 
Top
principevegeta
view post Posted on 9/2/2008, 09:04




come diceva il mio sommo maestro, la vittoria è di quello che inizia a perstare per primo ^_^
Parole sante :rolleyes:
 
Top
ErBelly
view post Posted on 9/2/2008, 13:49




Diciamo che non eravamo sicuri della cosa...
Bisogna approfondire e si rischiava di picchiare per niente...
 
Top
ZioPira
view post Posted on 9/2/2008, 14:01




Si e poi comunque si passa dalla parte del torto.. così è molto piu' gustoso
 
Top
principevegeta
view post Posted on 1/3/2008, 10:20




Mamma mamma....son curioso di sapere se è stato sodomizzato sotto la doccia.....
 
Top
ZioPira
view post Posted on 4/1/2011, 11:15




Nome Punti G v n p gf gs
IO 23 9 7 2 0 93 45
CITY 20 8 6 2 0 76 34
SPINEA CITY 19 8 6 1 1 67 36
R4 17 8 5 2 1 86 51
REAL SBREGAI 12 7 4 0 3 70 54
FERRAMENTA VIANELLO 12 8 3 3 2 64 59
NUOVA CRS 12 8 4 0 4 48 56
REAL MOJITO 6 8 2 0 6 54 64
I CARIOCA 1 8 0 1 7 39 93
DOS SANTOS 1 7 0 1 6 37 95
ASTORIA TEAM 0 7 0 0 7 22 69
 
Top
17 replies since 1/2/2008, 10:52   271 views
  Share