ForumCommunity


seguiresti un Corso di Cucina..
Poll choicesVotesStatistics
ebbea2 [33.33%]
potrei, ma boh..2 [33.33%]
manco per il cacchio2 [33.33%]
non so0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

seguiresti un Corso di Cucina.. , a me servirebbe di certo e tu che dici???

« Older   Newer »
  Share  
tanietta81
icon9  view post Posted on 12/9/2008, 14:19




Mi è passata per la mente sta cosa oggi, mentre non facevo una mazza :D , Scherzo :lol: stavo lavorando seriamente!!!!

Però mi piacerebbe seguire un corso di cucina, perchè mi rendo conto che so cucinare veramente poco e magari quello che cucino non è nemmeno sto granchè.

Sarebbe bello pure un corso di someliè (spero si scriva così), magari apprezzerei di più il vino e saprei abbinarlo ai piatti giusti.

Voi che ne pensate???? ;)
 
Top
LittleAngel83
view post Posted on 12/9/2008, 14:42




La mamma di Luca fa certi corsi eccezionali!!! Adesso mi pare si sia iscritta a quello di someliè!!

Io li farei mooooooooooolto volentieri perchè adoro cucinare!! ho 2 problemi principali però..
1- il tempo
2- i soldi!!
So che costicchiano quei corsi.. Però se ti informi e ci sono orari/prezzi accettabili vengo volentieri!!

Posso chiedere alla mamma di Luca se vuoi!! L'inverno scorso aveva fatto quello sui "regali di natali" portava a casa delle cose fantastiche!!!
 
Top
tanietta81
view post Posted on 12/9/2008, 14:53




ok chiedile pure!!

io volevo un attimo vedere se qualcuno sarebbe venuto, prima di informarmi al riguardo. Cmq proverò a cercare qualcosa appena ho un pò di tempo :D
 
Top
cat's_eye
view post Posted on 12/9/2008, 15:27




Che bell'idea!!!!!
Mi piacerebbe ma con gli orari di lavoro che mi ritovo è un'incognita bella e buona parteciparvi!
 
Top
ZioPira
view post Posted on 12/9/2008, 16:02




io vorrei fare quello si someliè.. ma costa caro..
doveva offrirmelo la mia mamy ma non ho più sentitto nulla.. :(
 
Top
principevegeta
view post Posted on 12/9/2008, 16:22




CITAZIONE (ZioPira @ 12/9/2008, 17:02)
io vorrei fare quello si someliè.. ma costa caro..
doveva offrirmelo la mia mamy ma non ho più sentitto nulla.. :(

SOLLECITA Luca :P
Io un corso di cucina non lo farei manco morto, la mia pasta con il tonno è fenomenale :woot:
E la mia mogliettina cucina divinamente
 
Top
tanietta81
view post Posted on 22/9/2008, 19:37




per chi fosse interessato a Spinea fanno un corso di cucina, vicino al graspo d'uva e il corso è il seguente:

CORSO DI CUCINA

Durata 15 ore (2 ore e mezza settimanali)

Serate monotematiche

Il corso si propone di realizzare piatti dai primi impasti del pane ai dolci casalinghi

Inizio venerdì 7.11. 08 orario 18 - 20.30




ho chiesto info sul prezzo e sono € 100 + 15 di tessera socio

Non mi sembra male :B): , l'unica cosa è l'orario. :shifty:


Ci sono anche corsi di enologia:




CORSI DI ENOLOGIA E DEGUSTAZIONE

CORSO DI I LIVELLO

Durata 14 ore (2 ore settimanali)

Inizio martedì 4.11.08 orario 20 - 22

CORSO DI II LIVELLO

Durata 14 ore (2 ore settimanali)

Inizio martedì 13.01.09 orario 20 - 22

CORSO DI III LIVELLO

Durata 14 ore (2 ore settimanali)

Il corso si propone di fare l'analisi organolettica dei cibi e dei vini in funzione di abbinamenti corretti

Inizio giovedì 6.11.08 orario 20 - 22

se a qualcuno interessa posso informarmi sui prezzi.. :D
 
Top
ZioPira
view post Posted on 22/9/2008, 19:49




si vai, chiedi prezzi, me interessa !!
 
Top
tanietta81
view post Posted on 22/9/2008, 19:59




ok per domani ti faccio sapere
 
Top
tanietta81
view post Posted on 23/9/2008, 07:58




posto direttamente la risposta del tizio riguardo i corsi di enologia:

Salve. Il contributo per il 1 corso di enologia e degustazione è di 110 euro + la tassa di iscrizione. Tengo a precisare che il corso di enologia le ore sono 18 complessive (2,5 per ogni lezione) e non 14 come riportato nel pieghevole. Comunque chi partecipa a più corsi la tassa di iscrizione è unica.I corsi di enologia li tiene il sottoscritto (sono un insegnante in pensione+ sommelier A.I.S.+ presidente dela associazione).Per maggiori delucidazioni puoi passare in segreteria , ti illustrerò il programma . Comunque ogni lezione sarà così strutturata : la prima ora presenterò tramite videoproiettore gli elementi essenziali dell'enologia ,nella seconda parte (una ora e mezza) vi farò la degustazione guidata di due vini seguendo le indicazione e le schede A.I.S.(Associazione italiana sommelier). Gli obiettivi sono: conoscere gli elementi fondamnetali dell'enologia, imparare a degustare i vini in modo oggettivo. In programma c'è anche la visita di una cantina .
saluti
roberto trevisan
 
Top
ZioPira
view post Posted on 23/9/2008, 08:21




molto interessante...

 
Top
principevegeta
view post Posted on 26/9/2008, 16:11




Beh, come costo non mi pare proprio esorbitante...anzi....Poi se c'è pure la passione ;)
 
Top
crazy_in_love
view post Posted on 14/1/2009, 09:52




...no no grazie, personalmente non farei mai dei corsi, già mangio tantissimo, se iniziassi ad appassionarmi sarebbe finita, cmq senza falsa modestia mi reputo buna buona cuoca, con abbastanza fantasia ed inventiva!!!
 
Top
principevegeta
view post Posted on 14/1/2009, 09:59




CITAZIONE (crazy_in_love @ 14/1/2009, 09:52)
...no no grazie, personalmente non farei mai dei corsi, già mangio tantissimo, se iniziassi ad appassionarmi sarebbe finita, cmq senza falsa modestia mi reputo buna buona cuoca, con abbastanza fantasia ed inventiva!!!

e io non posso che quotare, non perchè è mia moglie, ma perchè è proprio bravissima!!!!!!!!!!! :woot:
 
Top
13 replies since 12/9/2008, 14:19   92 views
  Share