ForumCommunity

Death Note

« Older   Newer »
  Share  
dafne_87
view post Posted on 16/4/2009, 21:13




mi sono presa la libertà di aprire questo topic, perchè ancora non esisteva nulla su questo manga...

LA STORIA: Light Yagami un cinico ragazzo diciassettenne è disgustato da questo mondo ingiusto dove la criminalità e la violenza fanno da padroni. Ryuk uno shinigami (dio della morte) stanco della solita vita monotonadecide di perdere il suo death note (il quaderno della morte) sualla terra.
Chiunque toccherà e userà il death note sarà legato allo shinigami possessore fino alla sua morte.
E' proprio Light a trovare questo quaderno.
Nella prima pagine trova le regole di utilizzo: se si scive il nome di una persona sul Deth Note quella persona morirà. Dopo aver scritto il nome si hanno 40 secondi per scrivere un'eventuale causa della morte, se non si scrive niente il decesso avverà in seguito ad un attacco cardiaco. Queste sono le regole principali.

All'inizio Light è molto scettico, ma ben presto comprende che il Death note non è uno scherzo, bensì uno strumento molto importante. Così prende una decisione: Lui diventerà il dio di un nuovo mondo popolato solo da gente giusta. Per fare ciò inizia ad uccidere tutti i criminali di cui sente parlare al telegiornale, purtroppo però la situazione gli sfugge di mano, per non farsi scoprire Light sarà costretto ad uccidere anche degli innocenti come gli agenti dell'FBI che sono sulle sue tracce...

COMMENTO: in Italia sono già usciti tutti i 12 volumi e io ho finito di leggerlo da un po' di mesi oramai, ma la mia opinione in proposito non è cambiata: è fantastico. Direi ottima la storia, e una cosa che mi ha affascinato tanto sono i ragionamenti che si articolano per tutta la vicenda.

Chi di voi l'ha letto? se non l'avete ancora fatto che ci fate ancora a pc? andate in fumetteria!!!
 
Top
principevegeta
view post Posted on 17/4/2009, 07:10




E hai fatto benissimo!!!! ho letto molto su questo manga ma non l'ho mai preso. La storia è affascinante (ne hanno fatto amche un anime se non erro) e anche molto dura, trattare della morte non è mai una passeggiata e si rischia di diventare pesanti.Quasi quasi prendo il primo volume per vedere se mi piace realmente ;)
 
Top
dafne_87
view post Posted on 17/4/2009, 17:36




yes ne hanno fatto anche un'anime e un film(che non mi è piaciuto)..
te lo consiglio proprio...non è banale. io non sono proprio tipo da manga, ma questo mi è piaciuto un sacco, ti coinvolge e ti fa pensare!

vi allego la prima parte della prima puntata dell'anime:
SPOILER (click to view)


Edited by dafne_87 - 17/4/2009, 18:51
 
Top
principevegeta
view post Posted on 20/8/2010, 19:04




Alla fine ho preso i primi volumi e la storia è una fidata assurda. sostanzialmente uno degli dei della morte perde (secondo me apposta) il libro dei morti sulla terra e Lo trova in ragazzo che Lo usa a fin di bene (almeno fino a dove sono arrivato io).nel libro puoi scrivere il nome della persona da uccidere e anche come deve morire ma per succedere chi scrive il nome deve sapere che faccia ha chi deve morire. manga davvero niente male fino ad ora che ha mezza polizia di tutto il mondo alle costole e anche un fantomatico super detective
 
Top
3 replies since 16/4/2009, 21:13   88 views
  Share